Menu Chiudi

LiNK SiTO ACCADEMiA SViZZERA https://rommeljadaan.wixsite.com/upsv

RESCUE & COMMUNiCATiON ACADEMY

L A S T O R i A

Nel 2010 avviene l’incontro fra un medico internazionale 118 stabilitosi in Italia da qualche mese con la famiglia e Fabio Vivian, istruttore di guida e promotore di Guida sicura.
Il dottore porta in Italia una serie di progetti di prevenzione e di formazione , modulati e adattati a 360° a tutti i ruoli sociali in cui ogni individuo si trova ad operare, dalla scuola materna, elementare, media, superiore e università, con temi formativi che spaziano dal primo soccorso, comunicazione e sicurezza stradale.

Tra i due professionisti nasce subito una grande intesa e una voglia di, da parte del dottor JADAAN, promuovere attività di prevenzione rivolte a 360° a tutti i role-play della società, e dalla parte di VIVIAN di trovare una didattica comunicativa e innovativa con temi ed esposizioni sviluppando nuovi Concept formativi adattabili ed efficaci ed efficienti per la formazione di grandi masse.


JADAAN VIVIAN
Iniziano una collaborazione dal 2010 in poi grazie alla fiducia di associazioni locali deputate al soccorso e alla prevenzione , comitati genitori, Enti, Protezione Civile, Dirigenze Didattiche, grazie alla piattaforma curriculare scolastica incontrare migliaia di persone in tutto il territorio Veneto.


Con il passare degli anni, degli eventi e delle altre realtà associative ii collaborazione , grazie a continue ricerche e indagini comunicative , le attività di promozione e prevenzione vengono affinate fino ad arrivare al Traffic deadline Italy che viene riprodotto dal Novembre 2016 singolarmente da Vivian. Alla ricerca di risorse umane per poter creare una cellula madre e trasferire know-how e competenze formative, in visione della continuità di erigere una struttura sociale ed operativa per la continuazione del progetto Scuola di Vita ©


I 7 progetti universali di -SCUOLA di VITA© portati in Italia dal Dottor JADAAN nel 2010 e che vengono sviluppati in Italia in visione di essere ridimensionati,adattati e sviluppati al contesto socio-culturale italiano.


SCUOLA DI VITA©: il concetto che raggruppa 7 PROGETTI UNIVERSALI tramite nuove modalità didattiche e comunicative, durante la formazione vengono utilizzate simulazioni, eventi , tramite una didattica del fare adattata, che utilizza la logical emotive communication; grazie all’ausilio di strumenti per aumentare l’emotività operativa durante la formazione e quindi l’acquisizione di nuove soft & hard skills ; arrivare all’obbiettivo della riduzione dei comportamenti sbagliati e del controllo dell’istinto che, sia si tratti di un conducente in itinere che utilizza socials alla guida o di un soccorritore che entra in una scena critica di una maxi-emergenza, di essere preparato con comportamenti ed azioni professionali.


Riuscire in ogni contesto ad avere un output ed un feedback elevato in termini di conoscenze acquisite che operative, confermate dalle schede di valutazione dei partecipanti.

UNIVERSALE – PRATICO – SEMPLICE e VALIDO, i 4 pilastri della formazione sulla quale viene basata la “JADAAN’s WAY”, grazie alla fortuna del contatto costante, scientifico e formativo con la Svizzera dove gli stessi temi vengono sviluppati in quel contesto di territorio.

Dal 1° Novembre 2016 il Dottor JADAAN abbandona lo Stato italiano per trasferirsi in Svizzera con la famiglia, in un contest professionale ed operativo che gli permette, come ricercatore e professionista sanitario, di affinare e ricalibrare i temi e le tecniche di prevenzione innovative.

Tutte le attività dell’Accademia del Soccorso e comunicazione per l’Italia sono portate avanti e sviluppate dall’entourage dell’Accademia grazie all’istruttore VIVIAN e alla continua interfaccia e collaborazione con Enti ed Associazioni deputate alla formazione ed allo sviluppo di tutti i progetti di SCUOLA DI VITA© .

Nel 2016 a Roma l’Accademia acquisisce il patrocinio del Ministero della Sanità con il progetto Batti5© Primissimo Soccorso© in School Drivers.

Nel 2017 a Caserta il patrocinio del Ministero dei Trasporti con il progetto Traffic Deadline Italy GUIDA SICURA, la psicologia emotiva ed i comportamenti del conducente.

Nel 2018 INAIL di Vicenza grazie alla collaborazione con i dirigenti dell’Istituto si porta tramite questi progetti l’attività di prevenzione adattata sia nel contest aziendale, certificando la formazione dei propri dipendenti con relativi sgravi degli infortuni in itinere ed in ambito lavorativo.

L’attività continua grazie alla continuità nel tempo e nel territorio con eventi dedicati e con relazioni con enti ed associazioni fino al raggiungimento di importanti risultati, come l’obbligatorietà futura dell’addestramento al PRIMISSIMO SOCCORSO© per tutti i futuri candidati che dovranno conseguire qualsiasi patente di guida.

IL PROF. ZORZETTO G.

PROF ZORZETTO

Già nel 2012 quando negli albori dei primi 30 incontri di Traffic Deadline nel territorio Vicentino , il Dr. JADAAN e VIVIAN incontrano il Professor Zorzetto Gabriele , che ansieme alla moglie Cristina Lovato , aiutano negli anni lo sviluppo da un punto di vista amministrativo socio culturale e nella promozione , portando Scuoladivita© negli Istituti dove operano e nei contesti socio formativi a loro vicini 2017 2013 2014 .

Grazie alle capacità comunicative e alla grande esperienza del Prof. ( come lo chiama Vivian) in aiuto a dare gli elementi di caratura italiana per poter riuscire tramite le direttive e l’esperienza motivata e certificata negli anni , per portare la “JADAAN’S WAY” in condizione di potere essere promotrice costruendo credenziali , affiancando comitati , Enti, Istituzioni per poter portare innovativi messaggi di prevenzione.

Quando a novembre 2016 il dottor JADAAN ufficialmente abbandonò l’Italia ,il Prof ZORZETTO riuscì e riesce a dare supporto Per far sì che la passione del magico e istrionico medico Germanico del 118 in Italia possa essere coltivata è sviluppata .

breafing assieme al Dr JADAAN – Istituto Fusinieri VICENZA 2013
RispondiInoltra

il Prof. ZORZETTO aveva (ed ha) la capacità di riuscire , assieme all’Istruttore VIVIAN ,di identificare le magiche risorse che il Dott. JADAAN stava REGALANDO al territorio italiano ; per poter condividere e sviluppare i messaggi di prevenzione , lavora per la continuazione della ACCADEMIA RCA- primissimosoccorso .

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: