Menu Chiudi
ZONTA ANTONIO è UN EROE!! la storia dell’autista che grazie alla prontezza di riflessi e all’addestramento adattato alla professione , ha preso in mano la situazione critica e, coinvolgendo le persone presenti ha avuto il coraggio di fare LA COSA GIUSTA !
Il progetto BATTI 5 CQC© PRIMISSIMO SOCCORSO© , ovvero la promozione di GUIDA SICURA attraverso la logical emotive comunication trainer , adattato ai corsi rinnovo CQC all’interno delle Scuole per formazione conducenti veicoli a motore (autoscuole) , ha avuto il patrocinio del Ministero Sanità (Roma 2016) e patrocinio del Ministero dei Trasporti(Caserta 2017) , grazie alla parziale promozione di questi nuovi temi di prevenzione alla guida da una realtà associativa nazionale di Autoscuole .
Il progetto mira che il PRIMISSIMO SOCCORSO© sia MATERIA OBBLIGATORIA per il conseguimento di qualsiasi patente di guida , come del resto avviene negli altri 22 stati dell’ UE- Lo sviluppo di nuove soft & hard skills , addestrando la PSICOLOGIA del conducente a fare la cosa giusta – durante la guida ;
che si tratti di NON guardare un social alla guida sapendo le conseguenze, o di disostruire una persona che sta morendo soffocata , PROMUOVERE L’ATTEGGIAMENTO GIUSTO , avendo la CONSAPEVOLEZZA della SITUAZIONE , a casa , a scuola, in azienda e in itinere .
Il signor Antonio Zonta è un EROE!!! Da semplice conducente professionale durante un viaggio con a bordo alpini gitanti in direzione di Tolmezzo ( Ud ) nella pausa di ristoro della comitiva con pane, soppressa e qualche bicchiere di vino, un alpino va in arresto respiratorio causa boccone troppo grande e rischia il soffocamento. Zonta con prontezza di riflessi ha attuato le manovre di BATTI 5© apprese durante il corso di rinnovo della carta qualifica conducente, 35 ore di aggiornamento che gli autisti devono fare ogni 5 anni.
L’Accademia del Soccorso & Comunicazione RCA Marostica vuole onorare Zonta ringraziandolo per aver salvato la vita.

Grazie per il tuo contatto - ti rispondiamo appena possibile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: