Menu Chiudi
https://www.youtube.com/watch?v=xtraBC71-MI&t=4s
 
 
VIDEO REALIZZATO DALLA COMUNICAZIONE DEL GRUPPO PROTEZIONE CIVILE VE6 PIANIGA (VE) per ricordare a tutti i presenti alla formazione la splendida giornata organizzata dai responsabili . UNA COLONNA SONORA DI ALTO PROFILO che accompagna con un tono di appartenenza MOLTO forte i vari moduli formativi che si sono susseguiti nella giornata.
Non essere riusciti, causa organizzazione , a svolgere la parte finale del MODULO FORMATIVO ISFS© (de-breafing audiovisuale) per poter permettere di cristallizzare da un punto di vista terzo le attività individuali, di gruppo e i ruoli degli stessi . NON ABBIAMO L'ARROGANZA DI DECIDERE QUALI SONO I RUOLI DELLA PC , NON VOGLIANO SFATARE I PROTOCOLLI E LE DIRETTIVE DELLA STESSA , VOGLIAMO PASSARE FORMAZIONE PRATICA DI BUON SENSO AD OGNI CIVILE CHE POSSA TROVARSI IN UNA EMERGENZA DI MASSA , SICURAMENTE NON IN DIVISA , MA NELL'ANIMO E NELLE MODALITA' DI PREVENZIONE CHE CONTRADDISTINGUE L'OPERATIVITA' DELLA PROTEZIONE CIVILE.
un grazie al Prof ZORZETTO Segret Amm.vo RCA per aver mediato riguardo la formazione realizzata.
  • addestramento delle forze presenti a mettere le prime basi per poter dare al Soccorso Sanitario(118) e al Soccorso Tecnico(Vigli del Fuoco) una prima bozza di elementi da cristallizzare , se validi , dalle Forze di Soccorso.
    il progetto ISFS mira a dare addestramento logistico sotto lo “stress del fare” in operatività e rivedendo punti di forza e debolezze poi in sede di debreafing .

 

  •  

 

qui vediamo l’addestramento ISFS PROJECT riprodotto a Vigonza (PD) in autunno del 2k18 – il progetto mira a dare addestramento teorico-pratico per la riduzione di un evento critico di massa per i primi 15 minuti , fino all’arrivo dei soccorsi – no trasformare la Protezione Civile in soccorritori , ma dare loro le nozioni pratiche per una comunicazione dell’evento EFFICACE, l’identificazione del numero persone coinvolte , identificazione dei punti chiave , e soprattutto cristallizzare i ruoli di responsabilità di CAPOSQUADRA , VICE e OPERATORI .

Grazie per il tuo contatto - ti rispondiamo appena possibile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: