Menu Chiudi

Grazie alla volontà del papà Stefano Munari , della maestra ELiana  e del comitato genitori  , per la seconda volta alla scuola d’infanzia M. Guderzo dell’Istituto Comprensivo di Lusiana il Manichino Ettore assieme all’amico istruttore Fabio andranno dai fanciulli Del nostro territorio a spiegare le regole basilari della strada ,del il marciapiede , le strisce pedonali , le cinture di sicurezza ,  il casco per la bici .. miscelando temi come la chiamata d’emergenza , saper riconoscere un pericolo , una situazione critica , le compressioni toraciche – per poter far la differenza in caso di Criticità.  Il progetto Traffic deadline Jr scuole materne©

non vuole insegnare la rianimazione cardiopolmonare ai bambini

ma Vuole ,attraverso nuove modalità di prevenzione ormai già standardizzate e che si stanno sviluppando anche nel territorio italiano,  “strumentalizzare” temi sanitari per mettere un seme di prevenzione e di capacità nel cambiare le cose Nel giusto anche in strada ,  già dalla più tenera età .

Lo scopo del progetto è che un giovane fanciullo ABBIA LA CAPACITA’di portare avanti il rispetto della regola ; Come mettere le cinture posteriori o ricordare quanto importante sia pericoloso guidare con telefono in mano ; quanto giusto sia dare la precedenza ai pedoni nelle strisce pedonali o camminare nel lato giusto della strada o semplicemente fare attenzione ad attraversare la strada per il pericolo di auto e camion che corrono: Va ricordato che le strisce pedonali sono il primo approccio reale ed oggettivo che ogni fanciullo impatta nelle regole e nel rispetto che la maggior parte dei casi  trova interferenza con le regole del Codice della Strada nel comportamento Stereotipato delle persone in strada.

Negli ultimi 6 anni il progetto per scuole materne  ha visto svolgere questo tipo di attività in circa 20 scuole di infanzia nel territorio .

Facciamo un appello pechè questo tipo di attività didattiche siano spinte e sviluppate .

/https://www.primissimosoccorso.it/?s=SCUOLA+INFANZIA

Grazie per il tuo contatto - ti rispondiamo appena possibile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: