Menu Chiudi

22 Aprile 2022 – Ist. Comprensivo di Cittadella PD – Batti il 5© Primissimo Soccorso© Croce Verde Padova

il PRIMISSIMO SOCCORSO© NON è fine a se stesso !! : la volontà è quella di creare menti attive e che sviluppino modalità pratiche operative atte ad evitare situazioni di pericolo – es. essere consci quanto pericoloso sia attraversare la strada , o quanto sia essere seduti in auto non legati – QUESTO è IL PRIMISSIMO SOCCORSO© – Gianni Caldedaro autista BLSD e Commissario Croce verde PD – con il suo staff organizza il progetto batti il 5©

ECCO IL LINK PROGETTUALE

IL PROGRAMMA CON CIRCA 90 FANCIULLI dell’ISTITUTO COMPRENSIVO DI CITTADELLA

AD OGNI PARTECIPANTE VERRA’ CONSEGNATO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

ALLUNGA UNA MANO E LA RIEMPIRAI D’AMORE

https://www.croceverdepadova.it/

La Pia Opera Croce Verde di Padova è un’associazione senza fini di lucro che opera nel campo socio sanitario, del soccorso e dell’assistenza alla persona.

In particolare:
a)  provvede al soccorso e al trasporto di ammalati e infortunati
b)  promuove la donazione e la raccolta di sangue ad uso di medicina e chirurgia
c)  svolge attività di protezione civile in ambito sanitario
d)  svolge attività a carattere filantropico in rapporto alla pubblica assistenza.

E’ attiva nel trasporto disabili, nel servizio infermieristico ambulatoriale gratuito, nell’informazione ed educazione sanitaria, con il fine di prevenire, rimuovere, alleviare e accompagnare le situazioni di bisogno e di sofferenza.
L’attività di Croce Verde è in ultima istanza diretta a promuovere la formazione di una mentalità umanamente orientata allo svolgimento di un servizio e di un atteggiamento di maturità morale che si manifesta nell’amore del prossimo, nel rispetto degli altri, nella solidarietà e nel buon senso.
La presenza e l’attività dei soci volontari riveste un’importanza determinante e caratterizzante per l’Associazione.
L’Associazione è apolitica e aperta, senza alcuna discriminazione, a tutti coloro che ne condividono i valori e gli obiettivi e ne sostengono le attività.

CORTOMETRAGGIO REALIZZATO DALLA COMUNICAZIONE DELLA CV PADOVA PER INFORMARE L’UTENZA DI QUANTO FACILE SIA TROVARSI IN UNA SITUAZIONE DI CRITICITA’ MA SOPRATTUTTO QUANTO SIA IMPORTANTE PREVENIRE L’INNESCO DI SITUAZIONI DI POTENZIALE PERICOLO ED ESSERE PADRONE DI SE STESSI , NEL MANTENERE LA CALMA ANCHE FACENDO UNA CHIAMATA EFFICACE –

GIANNI CALDERARO

GIANNI CALDERARO

AUTISTA – SOCCORRITORE E COMMISSARIO DELLA CROCE VERDE , DA SEMPRE ATTENTO ALLA FORMAZIONE E INFORMAZIONE ALLA CITTADINANZA TUTTA , PROMUOVE QUESTO EVENTO DI PRIMISSIMO SOCCORSO© NON FINE A SE STESSO , MA PER , IN QUALCHE MANIERA , PROMUOVERE LA CAPACITA’ DI OGNI SINGOLO DISCENTE , ANCHE SE BAMBINO , DI POTERE CRESCERE CON UNA MENTALITA’ ATTIVA DEL FARE , MENTALITA’ CHE POTRA’ PREVENIRE SITUAZIONI PERICOLOSE . NELLA LUNGIMIRANZA DI GIANNI E DI TANTI ALTRI SUOI COLLEGHI DI QUESTA GRANDE ORGANIZZAZIONE DI PUBBLICA ASSISTENZA ALLA CITTADINANZA , FAR CAPIRE DALLA PIU’ TENERA ETA’ QUANTO IMPORTANTE SIA POTERE DONARE RISORSE DI TEMPO E IMPEGNO PER DIVENTARE ” ANGELI PROTETTORI DEI CITTADINI” ATTIVANDO PROCESSI DI RECRUITMENT , INNESCANDO SITUAZIONI DI DOPPIA VINCITA : EDUCARE E SENSIBILIZZAZIONE LA CITTADINANZA E “RECLUTARE” I FUTURI ANIMI OPERATIVI PER LA FORMAZIONE DEI ” FUTURI ANGELI” PER LA PROTEZIONE DELLA CITTADINANZA .

ELI SOCCORSO PADOVA

Grazie per il tuo contatto - ti rispondiamo appena possibile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: